fbpx

MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE | 14.00 - 15.00

Cosa, come e quanto scrivere sul form di donazione per migliorare l’esperienza del donatore

Francesca Arbitani, Giorgio Fumagalli, Lucia Pizzini e Cecilia Strada

Dimostri abbastanza affetto al tuo form di donazione?

Se dovessimo trovare un grande escluso nei ragionamenti strategici di una campagna di raccolta fondi digitale, probabilmente sarebbe proprio il form di donazione. Assurdo no?

Troppo spesso siamo concentrati solo a capire come portare sopra al form di donazione online un gran numero di persone e trascuriamo l’esperienza utente del donatore convinti che se la caverà da solo. Oppure, usiamo sempre lo stesso form vanificando la personalizzazione e l’attenzione data al donatore nel percorso che lo ha portato lì.

Per ridurre in modo significativo l’attrition e aumentare le donazioni è fondamentale mettere in campo alcune attenzioni strategiche, qualche espediente narrativo e una buona dose di creatività: insomma è necessario accompagnare per mano il donatore in ogni passaggioì fino alla donazione, anzi oltre.


Durante questa sessione vedrai nel concreto le caratteristiche di alcuni dei form di donazione utilizzati da LILT, Animal Equality e ResQ. Insieme a Francesca a raccontarteli ci saranno anche: Cecilia Strada (ResQ) Gio Fumagalli (Animal Equality) e Lucia Pizzini (LILT Milano Monza Brianza).

Location: DIGITAL PER IL NONPROFIT

Social Share