Cecilia Strada
Attivista, filantropa e saggista
LA STORIA DI CECILIA:
Figlia di Gino Strada e Teresa Sarti, fondatori della ONG Emergency, Cecilia si è laureata in Sociologia all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e da sempre si occupa di promuovere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.
Per otto anni è stata presidente di Emergency, organizzazione non governativa italiana che fornisce assistenza gratuita alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Impegnata a livello internazionale, ha seguito le attività dei vari ospedali dell'organizzazione e ne ha curato i rapporti a livello locale, oltre a testimoniare come giornalista sui media la sua esperienza.
Sostiene la necessità di una modifica dei rapporti internazionali e il bisogno di legare la rete dei rapporti commerciali con rispetto dei diritti umani.
COSA IMPARI DA CECILIA:
Cecilia sarà con noi al Nonprofit Storytelling Day con due interventi.
- Martedì 26 ottobre, dalle 14.30 alle 15.15:
Che si guadagna a fare del bene?
Cecilia, insieme a Sergio Spaccavento e Maccio Capotonda, parleranno del loro impegno nel sociale, dal branded content al “branded product for good”, fino all’umorismo nella comunicazione sociale e risponderanno alle copiose domande del pubblico senza peli sulla lingua.
- Mercoledì 27 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00:
Cosa, come e quanto scrivere sul form di donazione per migliorare l’esperienza del donatore.
Cecilia insieme a Francesca, Lucia e Giorgio ti spiegheranno come, cosa e quanto scrivere sul tuo Form di donazione per migliorare l’esperienza dei tuoi donatori e delle tue donatrici. Perché per rendere davvero efficace il proprio form di donazione online (che significa ridurre in modo significativo l’attrition e aumentare le donazioni) è fondamentale mettere in campo alcune attenzioni strategiche, qualche espediente narrativo e una buona dose di creatività: insomma è necessario accompagnare per mano ogni donatore e ogni donatrice in ogni passaggio fino alla donazione, anzi oltre.