Gio Fumagalli
International Director of Marketing in Animal Equality
3 COSE DA SAPERE SU GIO FUMAGALLI:
- Dopo 12 anni nella skateboarding industry e 13 in tour con la sua punk band per tutta l’Europa, ha deciso che fare marketing per il nonprofit era la cosa più interessante da fare;
- Nel lavoro come nella vita privata, l’unica sua regola è “nel dubbio, fai il contrario”
- Appassionato di surf, boxe thailandese, tatuaggi, musica estrema e controculture, va completamente in estasi quando legge Seneca o Marco Aurelio
COSA IMPARI DA GIO:
Al Nonprofit Storytelling Day, Giò prenderà parte a due interventi:
Martedì 27 ottobre, 14.00 – 15.00: Giò sarà insieme a Francesca (iRaiser), Lucia (LILT Milano) e Cecilia (ResQ)ti spiegheranno come, cosa e quanto scrivere sul tuo Form di donazione per migliorare l’esperienza dei tuoi donatori e delle tue donatrici. Perché per rendere davvero efficace il proprio form di donazione online (che significa ridurre in modo significativo l’attrition e aumentare le donazioni) è fondamentale mettere in campo alcune attenzioni strategiche, qualche espediente narrativo e una buona dose di creatività: insomma è necessario accompagnare per mano ogni donatore e ogni donatrice in ogni passaggio fino alla donazione, anzi oltre.
Mercoledì 28 ottobre, 11.30 – 12.30: Giò, insieme a Elena (Animal Equality), ti racconteranno come hanno creato la loro campagna di raccolta fondi più performante di tuto il 2019 partendo letteralmente da zero, andando a sviscerare per bene i dietro le quinte e le scelte strategiche che gli hanno permesso di mettere in piedi questa campagna multi-canale in soli 20 giorni.
LA SUA STORIA:
Da oltre 15 anni Giò si occupa di marketing, crescita e digitale. Inizia a farsi le ossa all’interno del team di Skateboard.it, la prima piattaforma e-commerce lanciata in Italia, nel 2004. Nel 2012 co-fonda LiveTrigger.com, piattaforma internazionale di riferimento per gli addetti ai lavori della musica dal vivo che ad oggi vanta decine di migliaia di utenti in tutti e 5 i continenti. Nel 2018 lancia l’agenzia The Strategic Club con la quale si occupa di crescita nel settore profit e nonprofit, e la relativa casa editrice, lanciata in piena pandemia. Autore di 3 differenti libri sul marketing, l’advertising e la Ux, dal 2016 è membro di Animal Equality, dove oggi lavora come International Director of Marketing and Digital Strategy.