fbpx

MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE | 15.15 - 16.15

Tone of Voice: dai personalità alla tua nonprofit!

Stefano Salvi

Location: COME PARLARE A...

  • Stefano Salvi

    Stefano Salvi

    Resp. Individual Donors & Social Media Manager a Peter Pan Odv

Quante volte hai sentito parlare di tone of voice?

Probabilmente tante, o magari invece è la prima volta.

Se dovessimo fare un esempio potremmo definire il Tone of Voice come il vestito che una nonprofit scegliema soprattutto il modo in cui lo indossa e, magari – con l’aggiunta di qualche accessorio – la capacità di adattarlo a tutti i canali e i compiti di comunicazione. 

Perché è importante? Immagina di avere un amico che ogni volta si presenta e ti parla in maniera diversa. Sarebbe stressante, vero?

Avere un chiaro tono di voce è un elemento strategico per ogni nonprofit perché:

  • permette alla tua organizzazione di essere coerente e riconoscibile;
  • conferisce personalità alla tua organizzazione, rendendola unica;
  • esprime i valori dell’organizzazione e permette di farti scegliere dalle persone e creare relazioni durature.

Ascolta Stefano per scoprire attraverso un confronto con il mondo profit cosa significa parlare di identità narrativa e verbal identity e perché è fondamentale, anche e forse soprattutto per le piccole realtà nonprofit, cominciare a chiedersi: “Qual è il tono di voce della mia nonprofit?”.

 

Social Share