Stefano Salvi
Resp. Individual Donors & Social Media Manager a Peter Pan Odv
3 COSE DA SAPERE SU STEFANO SALVI:
- Calcare, zolfo e tufo sono le parole che ama trovare nelle etichette dei vini;
- Da anni cerca di scoprire l'identità di un misterioso pittore di serrande a Roma;
- Crede che il fundraiser debba essere prima di tutto un agente di trasformazione sociale.
COSA IMPARI DA STEFANO:
Al Nonprofit Storytellng Day Stefano parlerà di tone of voice, elemento centrale della comunicazione e propedeutico di qualsivoglia storytelling. Attraverso un confronto con il mondo profit scoprirai cosa significa parlare di identità narrativa e verbal identity e perché è fondamentale, anche e forse soprattutto per le piccole realtà non profit, averne una.
LA SUA STORIA:
Nato ad Ostia nel vicino 1984, Stefano ha lavorato in una decina di ristoranti fino alla laurea in antropologia culturale. Un anno in un ambulatorio per migranti gli fa scoprire che aiutare le persone può essere una professione. Da allora ha lavorato in diversi centri di accoglienza per senza dimora come operatore sociale e curatore di laboratori di scrittura creativa. Un master e tanta altra formazione spesso informale lo portano nel mondo del fundraising e della comunicazione. Oggi è il Responsabile individual donors e social media manager di Peter Pan Odv. Fotografo, blogger per fundraising.it, è autore di diversi racconti. Ha appena pubblicato “Buone cause”, un romanzo ambientato nell’ufficio fundraising di una ONG.