MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE | 09.00 - 10.00
In fondo basta una parola: perché una parola può ferire, ma può anche salvare…
Valerio Melandri intervista Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage.it e autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero
50 parole per interrogarsi: dalle più disarmanti, come grazie o vergogna, alle più coraggiose, come trasgressione, scabroso, fino ad arrivare alle fondamentali – lavoro, cuore, paura, vita e morte.
50 parole che portano con sé 50 piccole storie di disaffezione quotidiana all’indifferenza, perché la rivoluzione gentile può partire soltanto da parole dannose al conflitto. Saverio, delle storie e delle parole è sempre stato innamorato, e ha iniziato presto a usarle per capirsi e per capire, fino a farle diventare lo strumento della sua professione.
Al Nonprofit Storytelling Day si racconta e ci racconta il suo ultimo libro "In fondo basta una parola" perché una parola può ferire, ma può anche salvare. In attesa di ascoltarlo, mercoledì 27 ottobre, ecco cosa ci consiglia Saverio...
"Procuratevi uno scalpello e un bedano per i tagli più profondi. Un vocabolario per calmare la vostra fame. Non siate timidi e tiratele fuori, le parole, non siate tirchi e datele come conforto, condividetele come dialogo.”
Location: L'INTERVISTA AI PEZZI DA 90
Saverio Tommasi
Giornalista, reporter di Fanpage.it e autore
Valerio Melandri
Direttore Master in Fundraising