fbpx

MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE | 11.30 - 12.30

Impara a comunicare la diversità (fuori e dentro) la tua nonprofit e diventa un esempio di riferimento per il tuo settore

Marco Buemi

Location: DIVERSITÀ E INCLUSIONE

La gestione della diversità, che è una sfida sempre attuale e sempre presente, negli ultimi anni sta assumendo un’importanza fondamentale per ogni organizzazione.   

 

Indipendentemente dalle dimensioni dell’attività e dal settore, anche tu dovresti chiederti quanto il modo di operare della tua nonprofit sia inclusivo e attento alla cultura delle differenze.   

 

Il problema della inclusività infatti, oltre riguardare la gestione delle risorse umane, assume un ruolo rilevante nella comunicazione interna  all’organizzazione e, in quella esterna verso i donatori, le donatrici, e tutte le persone che gravitano intorno alla tua nonprofit.   

 

Comunicare con efficacia – all’interno e all’esterno della tua nonprofit – l’effettiva aderenza a progetti, che nella quotidianità promuovono il rispetto, l’inclusione, l’integrazione e la ricerca di valore dato dalla diversità, è senza alcun dubbio un fattore strategico per far crescere la reputazione della tua organizzazione e farla diventare un esempio di riferimento per il settore in cui opera.   

 

Sai, ci vogliono anni per costruire una reputazione e pochi minuti per distruggerla, quindi, impara a comunicare la diversità e scopri come diventare un esempio di riferimento per il tuo settore!   

 

Social Share