Sergio Spaccavento
Direttore creativo e sceneggiatore
3 COSE DA SAPERE SU SERGIO SPACCAVENTO:
- Sergio è un perfezionista, stakanovista, poliedrico e perché no, anche politeista;
- Nel suo lavoro sta in guardia dai pressappochisti, dai superficiali e dalla disonestà intellettuale;
- Ama (visibilmente) il suo lavoro perché come dice lui “non c’è niente di più bello di vedere il prodotto delle proprie idee, che sia uno spot, un lungometraggio, un libro o un’opera d’arte.. Ti senti non solo un creativo, ma anche un creatore!”.
COSA IMPARI DA SERGIO:
Al Nonprofit Storytelling Day, Sergio insieme a Maccio Capotonda e Cecilia Strada, parleranno del loro impegno nel sociale, dal branded content al “branded product for good”, fino all’umorismo nella comunicazione sociale e risponderanno alle copiose domande del pubblico senza peli sulla lingua.
LA SUA STORIA:
Sergio è il Direttore Creativo di Conversion – E3. È un autore radiofonico (lo ZOO di 105 e il Programmone), televisivo (Gialappa’s, Mario di Mtv, Mariottide di Infinity etc.), cinematografico (Italiano Medio,Omicidio all’Italiana), un docente universitario (IED, NABA, Politecnico di Milano), un conferenziere internazionale, ma soprattutto un mitomane. Ha vinto premi ai principali festival pubblicitari nazionali e internazionali, ha vinto il grand prixdell’adci nel 2015 con la strategia social di CERES, ha vinto l’MTV best show con la serie “Mario”, ha vinto 2 cuffie d’oro con lo ZOO di 105, è stato finalista al Nastro d’argento con il film “ItalianoMedio” e con “Omicidio all’italiana”, ed è stato il primo italiano ad avere il palcoscenico dei Cannes Lions tutto per sé. A proposito, è un mitomane (meglio ribadirlo).