fbpx
Gianluca Diegoli

Gianluca Diegoli

Consulente di marketing e professore IULM

3 COSE DA SAPERE SU GIANLUCA DIEGOLI:

  • Gianluca ha una passione per le pianure che fotografa su Instagram e per Luigi Ghirri;
  • Legge sempre i volantini dei supermercati e dilapida i propri dati personali in giro;
  • Considera David Foster Wallace il più grande scrittore di marketing, anche se a lui non sarebbe piaciuto.

COSA IMPARI DA GIANLUCA:

Al Nonprofit Storytelling Day, attraverso un dibattito a 3 voci, Gianluca, Alice e Alessandro analizzeranno luci e ombre del Face to Face, uno degli strumenti di storytelling più utilizzati nel fundraising. Partendo dall’assunto che “non scegliamo di fare un’azione (dono e/o acquisto), solo a seconda dei nostri desideri, ma che le nostre decisioni sono influenzate anche dall’interfaccia che ce lo chiede”, scopriremo i punti di forza e di debolezza del Face to Face. Il Face to Face funziona? Quali sono le parole giuste da usare quando incontri per la prima volta un possibile donatore per strada? Spesso le nonprofit prendono in considerazione i costi e i ricavi di questo modello faccia-a-faccia, ma abbiamo mai provato a calcolare quanti donatori “perdiamo per strada” perché infastiditi dalle nostre richieste?

 

LA SUA STORIA:

Gianluca è uno dei più noti esperti di marketing in Italia. Laureato in Bocconi, dopo la carriera in azienda è ora Consulente su digital transformation, e-commerce e omnichannel per brand e retail. Ha scritto libri su e-commerce, mobile e social media. Dal 2004 scrive su minimarketing.it e sui social come @gluca. Insegna all’Università IULM e in Master. È Co-founder di Digital Update, società di formazione aziendale.

Seguilo/a sui social