Bruno Mastroianni
Filosofo e Social Media Strategist
3 COSE DA SAPERE SU BRUNO MASTROIANNI:
- Bruno ama cucinare perché richiede tempo, creatività e relazione (il cibo va condiviso);
- È appassionato di tutto ciò che è umano, soprattutto quando manifesta limiti, difetti e imperfezioni. Crede che in quelle crepe si nasconda la vera essenza di ciò che ha più valore nella vita;
- Ha un maestro di filosofia: il suo bassotto Drago. Gli insegna che essere corti è essere forti.
COSA IMPARI DA BRUNO:
Al Nonprofit Storytelling Day Bruno ti offrirà una guida per imparare a Dissentire, senza litigare, sui social network.
Per imparare a comunicare con chi ha opinioni diverse dalle tue e non è d’accordo con te, e costruire confronti pieni di gusto e soddisfazione.
LA SUA STORIA:
Bruno è filosofo, giornalista e collabora con RaiPlay come social media strategist. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it). Tiene corsi di comunicazione efficace per la gestione del dissenso e dei conflitti. Assegnista di ricerca presso l’Università di Firenze cura un Laboratorio di Teoria dell’argomentazione e pratica del dibattito presso l’Università di Padova. Ha scritto: “Benedetta contaminazione. Vivere al confine tra centro e periferie della comunicazione” (Bordeaux, 2021); “Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, 2020); “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018); “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati, 2017).