fbpx
Alice Stefanizzi

Alice Stefanizzi

Resp. Fundraising Progetto Arca

3 COSE DA SAPERE SU ALICE STEFANIZZI

  • La colpa è tutta del suo papà: quando era piccola non faceva che ripeterle, seduto su una sedia di vimini in cameretta, che troppi bimbi nel mondo hanno fame. Da lì una vita dedicata interamente al nonprofit;
  • Dicono di lei che sa raccontare storie;
  • Da grande sarà una fotografa o una giardiniera di piante grasse o una lettrice di favole ad alta voce

COSA IMPARI DA ALICE:

Al Nonprofit Storytelling Day, attraverso un dibattito a 3 voci, Gianluca, Alice e Alessandro analizzeranno luci e ombre del Face to Face, uno degli strumenti di storytelling più utilizzati nel fundraising. Partendo dall’assunto che “non scegliamo di fare un’azione (dono e/o acquisto), solo a seconda dei nostri desideri, ma che le nostre decisioni sono influenzate anche dall’interfaccia che ce lo chiede”, scopriremo i punti di forza e di debolezza del Face to Face. Il Face to Face funziona? Quali sono le parole giuste da usare quando incontri per la prima volta un possibile donatore per strada? Spesso le nonprofit prendono in considerazione i costi e i ricavi di questo modello faccia-a-faccia, ma abbiamo mai provato a calcolare quanti donatori “perdiamo per strada” perché infastiditi dalle nostre richieste?

LA SUA STORIA:

Con una formazione accademica che va dalla Letteratura, alle Relazioni Internazionali, all’Antropologia. Alice ha lavorato per qualche anno in Irlanda partendo dal Face to Face. Dal suo ritorno a Milano, nel 2010, si è spesa nella costruzione e messa in atto di tutte le strategie di Raccolta Fondi e Comunicazione di Fondazione Progetto Arca onlus.

Seguilo/a sui social