fbpx
Benedetti

Alessandro Benedetti

Segretario Generale F. Meyer

3 COSE DA SAPERE SU ALESSANDRO BENEDETTI:

  • Alessandro è definito dai suoi colleghi un "problem solving man";
  • In ufficio viene “preso in giro” per la sua abitudine a conservare pile e pile di documenti, ma come dice lui: “poi quando si tratta di ritrovare cose di archivio gli sono utile però ;)”;
  • È stata sicuramente la sua predisposizione di rendersi utile per gli altri che lo ha portato a lavorare nel nonprofit.

COSA IMPARI DA ALESSANDRO:

Al Nonprofit Storytelling Day, attraverso un dibattito a 3 voci, Gianluca, Alice e Alessandro analizzeranno luci e ombre del Face to Face, uno degli strumenti di storytelling più utilizzati nel fundraising. Partendo dall’assunto che “non scegliamo di fare un’azione (dono e/o acquisto), solo a seconda dei nostri desideri, ma che le nostre decisioni sono influenzate anche dall’interfaccia che ce lo chiede”, scopriremo i punti di forza e di debolezza del Face to Face. Il Face to Face funziona? Quali sono le parole giuste da usare quando incontri per la prima volta un possibile donatore per strada? Spesso le nonprofit prendono in considerazione i costi e i ricavi di questo modello faccia-a-faccia, ma abbiamo mai provato a calcolare quanti donatori “perdiamo per strada” perché infastiditi dalle nostre richieste?

LA SUA STORIA:

Dal 2000 Alessandro è Segretario Generale della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze, di cui ha seguito e curato la nascita fin dalla sua ideazione. I compiti di coordinamento operativo della Fondazione seguono quelli della consulenza alla Direzione Aziendale del Meyer per le tematiche relative a fundraising, comunicazione e marketing. Nel 2008 promuove la nascita dell’Associazione Amici del Meyer di cui è socio fondatore e di cui è Consigliere di Amministrazione. Vincitore dell’Italian Fundraising Award nel 2016 per la categoria Fundraiser dell’Anno.

 

 

Seguilo/a sui social