fbpx

Rete del Dono

Rete del Dono

Digital fundraising

www.retedeldono.it

Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding donation-based che raccoglie donazioni a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP). Non solo, la piattaforma offre all’individuo l’opportunità di fare una vera e propria “colletta online” (personal fundraising), invitando i propri amici a donare a sostegno della buona causa in cui crede. Dalla nascita, nel settembre 2011, ad oggi sono state effettuate circa 150.000 donazioni per quasi 9 milioni di euro di fondi raccolti a favore di oltre 2.000 progetti.

In campo per una buona causa.
Siamo in prima linea per diffondere la cultura deI dono e del personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva.

Rete del Dono è partner del Charity Program di importanti eventi sportivi, in primis Milano Marathon, grandi driver della raccolta fondi con quasi 3 milioni e mezzo di euro di donazioni raccolte, di cui un terzo circa proveniente da raccolte fondi aziendali.  Il mondo corporate si sta infatti avvicinando a grandi passi alla pratica del personal fundraising, includendolo nelle proprie strategie di CRS (Corporate Social Responsibility).