fbpx

Coopera

Coopera Nonprofitday

Coopera

Settore Bancario

www.coopera.gruppoiccrea.it

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (GBCI) è il più grande gruppo bancario cooperativo italiano. Con – oggi – 140 Banche di Credito Cooperativo aderenti, dislocate su 1700 comuni in una rete di oltre 2600 sportelli, con più di 4 milioni di clienti, 750 mila soci, attivi per 153 miliardi di euro e fondi propri per 11 miliardi di euro (dati al 31.12.18), il GBCI si colloca in Italia al terzo posto per numero di sportelli ed al quarto per attivi.

Si tratta di un modello di gruppo bancario nuovo e originale dal punto di vista operativo, organizzativo e della corporate governance, il cui consolidamento si basa su un Contratto di Coesione tra Iccrea Banca (la Capogruppo) e le BCC aderenti.

Coopera Diamo credito ai buoni valori è l’offerta del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea dedicata al Terzo settore

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è quindi un unicum nel panorama italiano perché mette insieme la capacità delle banche locali nello stringere legami forti con i rispettivi territori e l’esperienza di un grande Gruppo capace di individuare strategie e soluzioni di business allineate ai trend di mercato.

La Capogruppo del GBCI è Iccrea Banca che, contestualmente, offre assistenza finanziaria alle Banche di Credito Cooperativo, insieme alle altre società di prodotti e servizi controllate o collegate a Iccrea.